Chi siamo

Professionalità e passione. Dal 1959
Visita la pagina dedicata alle

PROMOZIONI DA COGLIERE AL VOLO!

La nostra storia

Si sente speso dire che chi non conosce la storia non può proiettarsi con coscienza verso il futuro. Questa formula si può pienamente applicare alla ditta DANTE FESTA SRL, nata nel 1959 ad Avellino dallo spirito imprenditoriale di Ester Urciuoli e Dante Festa.
La nascita del negozio al centro di Avellino segue l’esperienza di commercio del nonno Antonio, con buona probabilità il primo rivenditore di materiale elettrico e lampadine nel capoluogo irpino.
Nel 1969 il negozietto ad una sola vetrina si amplia, fornendo un maggiore assortimento di prodotti, tra i quali vengono introdotti gli elettrodomestici ed i lampadari, diventando così un importante punto di riferimento per la clientela a livello provinciale. L’ampio assortimento di materiale elettrico però necessita di spazi ancora più ampi per lo stoccaggio delle merci, in modo da rendere queste ultime subito disponibili ai professionisti del settore (elettricisti, imprese edili, industrie).


Servizi offerti dalla nostra ditta

  • Assistenza pre e post vendita
  • Garanzia su tutti i prodotti trattati
  • Ampiezza e profondità di gamma di ogni marchio trattato
  • Possibilità di liste nozze senza obblighi di acquisto
  • Finanziamenti in sede
  • Progetti su misura
  • Montaggio e assistenza

Anni '70

Dagli anni ’70 in avanti, la forte penetrazione dell’attività di DANTE FESTA nel tessuto sociale irpino è tale che non è raro ascoltare l’espressione “Ci vediamo da Dante Festa”, proprio a sottolineare la strategicità e la centralità della storica sede, all’incrocio tra la centrale Piazza Garibaldi e via Terminio. Proprio in via Terminio, nel 1990 nasce il nuovo show room dedicato all’illuminotecnica, nato per fornire i giusti spazi ad un settore sempre più importante nelle scelte d’arredamento e col quale DANTE FESTA ha raggiunto numerosi successi, grazie alla collaborazione con architetti, arredatori e light designer.

Anni '90

Dagli anni ’90 la gestione dell’attività è affidata a Lucrezia e Gerardo Festa, coadiuvati sempre da mamma Ester e papà Dante. Il positivo trend  di crescita aziendale, ma soprattutto la volontà di fornire un servizio utile e sempre più adeguato, specialmente agli installatori, ha suggerito l’apertura di una nuova filiale dedicata all’ingrosso di materiale elettrico, in una zona strategica per raggiungibilità e comodità d’acquisto, nel rione San Tommaso.

Dante Festa oggi

Gli oltre cinquant’anni di storia ci hanno insegnato che cortesia, competenza e grande assortimento dei prodotti offerti sono le nostre carte vincenti, quelle che ci hanno portato a diventare una solida realtà commerciale, punto di riferimento per una clientela sempre più ampia ed esigente. Nuove sfide ci attendono, ma grazie alla lunga esperienza ed all’aiuto dei nostri collaboratori, siamo certi di riuscire a fornire il solito servizio affidabile e professionale, forti delle numerose quotidiane gratificazioni come quella di sentire dai nostri clienti storici la frase semplice ma emblematica “Se non lo trovi da Dante Festa, allora non c’è!”.